ASSE 3 AZIONE 3.4.2.
Titolo del progetto
“Analisi e studio della possibilità di inserimento nel mercato statunitense ed in particolar modo nello Stato del Mid-West”
Breve descrizione del progetto:
IALC SERRAMENTI progetta, realizza e installa Facciate continue, Serramenti metallici, Rivestimenti, strutture in acciaio, schermature solari, portoni basculanti/sezionali, serrande ecc.
Il progetto ha come obbiettivo attività promozionali e pianificazione strategica per permettere a IALC di vendere i propri prodotti nel mercato degli Stati Uniti ed in particolar modo nello stato del Mid-West.
Le attività previste dal progetto sono state le seguenti:
- Strategiche
-
- Individuazione dei maggiori player di mercato (Statunitensi e straniere) e del loro posizionamento
- Individuazione e comprensione dei prodotti maggiormente richiesti e delle maggiori opportunità per player stranieri
- Individuazione di normative particolari da rispettare per la commercializzazione dei prodotti
- Ricerca ed individuazione di attori non solo in grado di acquistare il prodotto, ma soprattutto in grado di installare i prodotti
- Definizione del Business Plan IALC 2021-2025 per gli Stati Uniti
- Promozionali
-
- Individuazione del cliente tipo americano per IALC sulla base dell’attività strategica di cui sopra
- “Americanizzazione” del sito internet aziendale e dell’attività di Web Marketing (intesa non solo come linguaggio ma anche come scelta dei prodotti)
- Visite ad architetti e designer per la promozione dell’azienda e del prodotto e per la raccolta dei preventivi
Spesa totale ammessa
€ 50.000,00
Contributo concesso
€ 20.000,00