Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Follow Us:
Torna all'inizio

PROGETTO POR FESR

ASSE 3 AZIONE 3.4.2.

 

Titolo del progetto

“Analisi e studio della possibilità di inserimento nel mercato statunitense ed in particolar modo nello Stato del Mid-West”

Breve descrizione del progetto:

IALC SERRAMENTI progetta, realizza e installa Facciate continue, Serramenti metallici, Rivestimenti, strutture in acciaio, schermature solari, portoni basculanti/sezionali, serrande ecc.

Il progetto ha come obbiettivo attività promozionali e pianificazione strategica per permettere a IALC di vendere i propri prodotti nel mercato degli Stati Uniti ed in particolar modo nello stato del Mid-West.

Le attività previste dal progetto sono state le seguenti:

  1. Strategiche
    1. Individuazione dei maggiori player di mercato (Statunitensi e straniere) e del loro posizionamento
    2. Individuazione e comprensione dei prodotti maggiormente richiesti e delle maggiori opportunità per player stranieri
    3. Individuazione di normative particolari da rispettare per la commercializzazione dei prodotti
    4. Ricerca ed individuazione di attori non solo in grado di acquistare il prodotto, ma soprattutto in grado di installare i prodotti
    5. Definizione del Business Plan IALC 2021-2025 per gli Stati Uniti

 

  1. Promozionali
    1. Individuazione del cliente tipo americano per IALC sulla base dell’attività strategica di cui sopra
    2. “Americanizzazione” del sito internet aziendale e dell’attività di Web Marketing  (intesa non solo come linguaggio ma anche come scelta dei prodotti)
    3. Visite ad architetti e designer per la promozione dell’azienda e del prodotto e per la raccolta dei preventivi

 

Spesa totale ammessa

€ 50.000,00

Contributo concesso

€ 20.000,00