Victoria Building – Milano
REFERENZE: Commerciale
Victoria Building
Milano
																			Oltre 7.000 mq di uffici e spazi commerciali adatti a scenari mono e multi-tenant ad alta densità, inclusi numerosi spazi accessori, strutture e spazi comuni nella corte interna.
Questo il nuovo Victoria Building, un progetto dello studio Asti Architetti, che ridisegna, in chiave moderna, l’edificio del primo Novecento dove si trovava, tra gli altri, una delle sedi de “Il Sole 24 Ore”.
Sarà preservato lo zoccolo art-decò alto due livelli in pietra ceppo di Gré che si lega molto bene ai materiali tipici milanesi, verranno aggiunti tre piani con una struttura moderna ed accattivante caratterizzata da imbotti verticali in alluminio anodizzato brunito, che si integrano perfettamente col restante edificio, differenziandone però le parti in sopraelevazione e frammentando la dimensione dell’edificio.
Del tutto particolare il recupero dell’edificio a shed che occupa il cortile. La struttura è stata preservata e valorizzata dall’impiego del vetro che di fatto la trasformerà in una enorme “lanterna”.
 
																		
																	
																						Edificio: Victoria Building																					
																				
																						Località: Milano																					
																				
																						Anno di esecuzione: 2022																					
																				
																						Progetto: Asti Architetti